Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato sui viaggi di Ermanno!

Il documentario Road To Canada: in viaggio con Ermanno

Il sogno di viaggiare in Canada on the road è il sogno di molti. Noi lo abbiamo realizzato nell’estate del 2017: dopo aver spedito via nave Ermanno, il nostro minivan Fiat 238 del 1980, e dopo aver raggiunto la città di Halifax in aereo, siamo  partiti alla volta di Toronto, percorrendo la TransCanada Highway a 90 km orari (100 con il vento a favore). Sapevamo che sarebbe stato un viaggio epico, e non volevamo perdere nemmeno un minuto di ciò che avremmo visto e vissuto. Di mestiere non siamo registi, né lavoriamo in ambito video: ci era piaciuto No man Iceland, ci erano piaciute le famose spedizioni di Overland, ma niente di più. Semplicemente, sentivamo che questa storia meritava di essere raccontata e condivisa.

Davanti al faro di Peggy Cove

A Toronto ci aspettava mio fratello Marco insieme alla sua famiglia: Marissa, la piccola Gioia appena nata e i parenti canadesi. Lungo la strada abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone, in particolare italiani, che ci hanno raccontato la loro storia, il loro passato, e la nuova vita iniziata dopo avere “mollare tutto” ed essersi trasferirti dall’altra parte del mondo. Persone come Giselle Martino, che ha fatto domanda di lavoro a Montréal, o come i nonni di Marissa, che in Canada sono immigrati negli anni ’60, “perché al tempo l’America era l’America”

La famiglia riunita (nonni compresi!)

Tutto questo ha trasformato il progetto Road To Canada in qualcosa d’altro: non un semplice road movie, ma un vero documentario che parla di noi, del nostro passato, presente e futuro. Ognuno ci ha dato le sue risposte e ha raccontato paure, difficoltà e ostacoli incontrati, regalandoci preziosi spunti su cui riflettere. Non sempre le cose sono andate per il verso giusto, abbiamo affrontato vento, freddo, pioggia battente, sole infuocato, strade sconnesse… ma alla fine, grazie a Dio, siamo arrivati a Toronto e abbiamo abbracciato Marco, il nostro “hermano”.

IL DVD ROAD TO CANADA: COME ORDINARLO

Nei prossimi mesi (secondo i piani fino a Natale) lavoreremo al montaggio del girato, valutando come raccontare al meglio questa storia incredibile. Ci piace pensare che le persone che ci hanno seguito – e quelle che ci scopriranno per caso come è successo a noi con No Man Iceland e Overland – possano prenotare a un prezzo scontato (dal 10 al 20% di sconto) la loro copia digitale o DVD, permettendoci in questo modo di gestire gli ordini e le richieste con il dovuto anticipo. Ecco perché, qui sotto, trovate il classico tasto di acquisto creato utilizzando PayPal. Non serve avere un conto: se lo avete fate prima, se non lo avete basta selezionare “Non ho un conto” e pagare con carta di credito o prepagata. Se poi non ne venite fuori, vi spediamo un piccione viaggiatore o passiamo alla prima occasione dalle vostre parti con Ermanno. Sul serio. Ricordatevi: per rimanere aggiornati sullo stato della lavorazione e ricevere i primi spezzoni di film potete iscrivervi alla newsletter. Buona visione!

Copertina Road To Canada

Formato


Per chi acquista in prevendita la spedizione è gratuita in Italia!

 

 

Le tue condivisioni e i tuoi commenti sono carburante per Ermanno!

La gallery di viaggi con il mitico Ermanno

Su Instagram puoi seguire in tempo reale le avventure del nostro travel blog e i viaggi a bordo del minivan fiat 238 "Ermanno". Nel febbraio del 2015 abbiamo acquistato questo piccolo camper e piano piano lo stiamo rimettendo a nuovo. Da allora siamo già stati in Puglia, Cadore, Napoli e Slovenia, in futuro progettiamo di viaggiare nel resto del mondo e raggiungere Capo Nord, l'Islanda, il Sud Africa, Mosca, Pechino, la Terra del Fuoco... Se anche tu sei sulla stessa lunghezza d'onda e ti piace l'avventura, non ti resta che salire a bordo. Si parte verso l'infinito e oltre!

Seguici su Instagram