Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare – Federico Fellini
Qualunque cosa voglia dire “avere un canale Youtube”, da oggi questa affermazione vale anche per noi. Tanti, troppi sono i video che abbiamo collezionato in giro per il mondo durante il nostro ultimo viaggio in Canada e le mille avventure precedenti. Napoli, Slovenia, Cadore, Maremma, Val Pusteria… Fino ad ora avevamo pubblicato i video sulla pagina Facebook di Ermanno, ma visto che non tutti hanno un profilo personale (noi per primi non lo usiamo), e visto che Youtube offre maggiori possibilità creative, ci è sembrato fosse opportuno fare il grande passo e iniziare a caricare i vari filmati archiviati nel computer. Detto fatto. Il canale Youtube di Ermanno è già online!
Diciamo subito che non è in programma di riempirlo di ogni video possibile e immaginabile giusto per dire che anche noi siamo su Youtube, anzi. L’idea è quella di selezionare solo il the best of, senza scadenze o appuntamenti fissi: se c’è qualcosa di valido lo carichiamo, altrimenti pace, il canale rimane in stand by. Ampio spazio sarà dato ovviamente alle clip di Road To Canada: in viaggio con Ermanno. Ci sono più di 30 ore di girato e parecchie scene significative. Va da sé che non mostreremo più di quanto ci è concesso per non rovinare la sorpresa e la visione del documentario una volta pronto. Al momento ci sono filmati montati da noi e dai ragazzi di Anima Film, dalla cattura di un gigantesco salmone sul Ganaraska River ad alcuni spezzoni del percorso in bici elettrica sul Fundy Trail. Eccoli qui sotto!
COME ISCRIVERSI AL CANALE YOUTUBE (E PERCHE’ FARLO)
Iscriversi al canale Youtube è un’operazione semplice e veloce. Basta avere un profilo Google (lo stesso associato alla casella di posta Gmail per intenderci) ed essere loggati. Nella pagina principale del canale In viaggio con Ermanno ci sarà il tasto rosso Iscriviti: cliccandolo si è iscritti al canale e si ha modo di seguire la pagina. In concreto non cambia molto: se attivate la campanella di fianco al tasto Iscriviti ricevere via email una notifica ogni volta che viene pubblicato qualcosa, viceversa, vedrete i video solo quando vi collegate alla pagina o navigate su Youtube (video suggeriti dai tuoi canali). Se non ci avete capito una mazza non vi preoccupate: c’è sempre la pagina Facebook, la newsletter e tante altre belle cose! (E comunque non ci abbiamo capito una mazza neppure noi). Alla prossima!