Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra – Walt Whitman
Specchio specchio delle mie brame, chi è il mobiletto da campeggio più funzionale del reame? E lo specchio risposte: il mobiletto da campeggio Brunner Azabach Daily! Magari avere con noi uno specchio magico, la ricerca di un mobiletto compatto, leggero, pratico e facile da stoccare sarebbe durata decisamente meno. Voi che forse, come noi, avete lo stesso problema di spazio nel camper van o nel bagagliaio dell’auto, potete contare sul blog che state leggendo e trovare la risposta all’agognata domanda. Esisterà in Italia un dannatissimo mobiletto da campeggio “piccolo”? No perché a girare fra negozi o ecommerce sembra che abbiamo tutti mezzi mega-galattici dove ci stanno tavoli, sedie e mobili in quantità.
Sbagliato! Non solo esistono tante persone che viaggiano in minivan o camper van che di si voglia, ce ne sono altrettante che utilizzano la tenda e hanno bisogno di sfruttare fino all’ultimo centimetro di spazio. Bene, sappiate che il mobiletto da campeggio Brunner Azabach Daily è, secondo noi, l’unico e per fortuna migliore mobiletto di categoria small a disposizione in Italia al momento. Noi abbiamo comprato la versione MP (l’altra è la CT, poco più grande) al costo di soli 130 euro, utilizzandolo nei nostri due ultimi viaggi in Slovenia (luglio 2016) e Maremma (settembre 2016). I punti di forza di questo mobiletto sono le dimensioni ridotte: appena 64 centimetri di larghezza x 56 di profondità x 11 di altezza, con un peso di appena 6,3 kg.
IL SISTEMA DI APERTURA E CHIUSURA A PROVA DI INESPERTO
Tavolini fai-da-te o soluzioni di compromesso hanno spesso e volentieri problemi di apertura e chiusura che non dovrebbero assolutamente presentarsi visto e considerato che il campeggio e la vita in van richiedono la massima semplicità. In questo senso il mobiletto Bruneer Azabach Daily si dimostra un prodotto davvero affidabile. Come evidenziato nelle immagini di seguito, è sufficiente sganciare le clip ai lati, separare la base di appoggio superiore dalla base di appoggio inferiore e, da ultimo, bloccare le gambe pieghevoli. In meno di un minuto, e non è un modo di dire, il mobiletto è pronto all’uso, e se il terreno è bagnato basta alzare i piedini di appoggio e distanziare la base per evitare che si sporchi.
COME SI USA IL MOBILETTO DA CAMPEGGIO BRUNNER AZABACHE DAILY
Il mobiletto da campeggio Brunner Azabache Daily nasce come mobile da cucina, ma in realtà lo si può usare per qualsiasi esigenza di ripostiglio. Per riporre i vestiti (come facciamo noi), per sistemare i giochi di vostro figlio, per riporre giochi da spiaggia o accessori vari… i due ripiani consentono di stivare di tutto, non solo pentole, piatti e cibo. D’altra parte la superficie d’appoggio è perfetta per i fornelli, tanto è vero che noi apriamo il mobiletto anche solo per cucinare. Del resto, in quattro e quattro otto il mobiletto è montato! Da segnalare anche la zanzariera di aerazione nella parete posteriore, la maniglia per il trasporto e la sacca custodia nera impermeabile. Amanti del campeggio, basta sbattervi con mobiletti di tela che cadono al primo colpo di vento, procuratevi l’Azabache Daily e state certi che non avrete più rogne per gli anni a venire! Buon camping a tutti 😉