L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica” – C.S. Lewis
Ebbene sì, nonostante i mille impegni siamo finalmente riusciti a trovare una location adatta al primo raduno di minivan (così pare) della storia italiana. Proprio così! Mentre all’estero questo genere di eventi è all’ordine del giorno, qui in Italia pare che gli unici raduni possibili siano quelli per camperisti. Eppure siamo in tanti ad avere un westfalia, un fiat 238 come Ermanno, o altri mezzi allestiti con le caratteristiche di un minivan. E allora perché non trovarci a bere una birra davanti a un fuoco scoppiettante? In fondo non occorre progettare chissà quale genere di attività. I possessori di minivan sono persone spartane che amano la natura e l’avventura, giusto? Se ti riconosci in questa descrizione non ti resta che preparare il bolide!
LA 3 GIORNI DI RADUNO: DA SABATO 29 A LUNEDI’ 31 OTTOBRE 2016
Per questo raduno di minivan, il primo, speriamo, di una lunga serie, abbiamo pensato al ponte dei morti, ultima occasione per un’uscita piacevole prima dei rigori invernali e del periodo di letargo invernale da viaggi e week end in giro. Le date sono quindi fissate a sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre. Noi arriveremo la mattina del 29 e ci fermeremo fino a lunedì pomeriggio. Non occorre partecipare per forza a tutti e tre i giorni, abbiamo scelto tre date diverse in modo da dare a più persone possibili l’opportunità di fermarsi anche solo un pomeriggio. La location è il Lago Trasimeno, un po’ perché ci siamo già stati ed è un luogo incantevole, con un microclima mite anche di notte, (tranquilli, nemmeno noi abbiamo un sistema di riscaldamento!), un po’ perché ci sono tanti bei percorsi per chi ama il trekking o la mountain bike, oltre a svariate attività che dipendono dal periodo dell’anno e dal meteo (kitesurf? Funghi? Lo scopriremo!).
L’AREA PRESCELTA E LE MODALITA’ PER PARTECIPARE
Per questo primo raduno pensiamo che un programma di cose da fare sarebbe eccessivo. Ancora non ci conosciamo: quello che ci piacerebbe è uscire allo scoperto, fare rete, incontrarci di persona, passare dalle chat su Facebook e dalle email in cui ci raccontate i vostri mezzi e i vostri viaggi alle conversazioni di persona, come si faceva una volta. E che cacchio, prendiamoci una pausa ogni tanto da questi computer no?! Per il pernottamento abbiamo scelto l’area camper Airone, a Passignano sul Trasimeno, Lungolago Giappesi. Un posto a due passi dal lago dove si può anche grigliare carne o pesce (la carbonella e le attrezzature le offriamo noi, sissignori), ideale per starcene tranquilli a oziare. Il prezzo? Solo 15 euro a notte compreso acqua e corrente! E per partecipare?
Semplice: non devi fare altro che inviarci un’email con la conferma di prenotazione all’indirizzo di posta info@inviaggioconermanno.it La partecipazione non è vincolante ma sarebbe bene (più che altro per la tua credibilità in futuro) che una volta “prenotato il posto” mantenessi la parola, o quantomeno avvisassi prima se nel frattempo sopraggiungono imprevisti che ti impediscono di partecipare. L’area attrezzata ha una ventina di posti, di cui dieci liberi per noi. Al momento siamo in quattro (o almeno dovremmo essere in quattro) per cui ci sono ancora sei posti liberi. Se in questi dieci giorni che precedono l’evento il numero di richieste fosse maggiore, ci organizzeremo con il gestore per trovare una soluzione alternativa (e aggiorneremo questo articolo).
Ricorda che l’unico vero requisito è avere un minivan, westfalia o quello che ti pare, e portare con te una buona dose di allegria. Al cibo ci pensiamo una volta sul posto: noi avremo il necessario per fare una grigliata, sarebbe bello se tutti arrivassero con qualcosa fatto in casa, ad esempio una torta salata, un piatto freddo o un dolce. Pur essendo Halloween non occorre travestirsi, ma se ci tenete alla tradizione, perché no? Fateci sapere se avete domande qui sotto nei commenti o alla pagina Facebook. Chiunque arriverà tardi a leggere questo post sappia che l’intenzione è organizzare un minivan raduno all’anno, per cui iscrivetevi alla newsletter! Non ci fermeremo finché non saremo talmente tanti che nemmeno uno stadio basterà a contenerci. Minvanisti, fatevi sotto: vi aspettiamo sul Trasimeno!
Comments
1 commentoCarlo
Nov 9, 2017Ciao dove il prossimo raduno?
Rob
Nov 13, 2017Ciao Carlo, il secondo raduno lo abbiamo già fatto durante il ponte del 2 giugno, sulle colline bolognesi, trovi come è andata a questo link: https://www.inviaggioconermanno.it/secondo-raduno-minivan-foto-racconto/. Il prossimo lo faremo con ogni probabilità in primavera, iscriviti alla newsletter così ti avvisiamo quando organizziamo 😉