La prudenza è l’occhio di tutte le virtù – Pitagora
Guasti, furti, eventi atmosferici che danneggiano la casa… mentre siamo in vacanza può succederne di ogni. Maggiore è il tempo di assenza, più alte sono le chance di andare incontro a un problema. Durante la nostra avventura in Canada , per fortuna, non è accaduto nulla, ma si è trattato pur sempre di 40 giorni di totale abbandono della proprietà. E se al ritorno avessimo trovato il frigo o il forno rotti in seguito a un sovraccarico di corrente (il classico danno da fulmine)? O se ci fossimo accorti che qualcosa era stato rubato? Credo che il fastidio, oltre alla spesa economica da sostenere, avrebbe potuto rovinare il rientro. Per chi viaggia spesso esiste il modo di prevenire tutto questo e partire sereni: a noi lo ha spiegato Luca Turchet , un caro amico e un bravissimo assicuratore.
La soluzione per evitare, o quantomeno ridurre, le possibili rogne in casa, consiste in una polizza speciale, dedicata appunto a simili eventualità. L’assicurazione copre il contenuto della casa da un’ampia gamma di imprevisti, offrendo un rimborso fino a 5.000 euro per grandine, trombe d’aria, furto e così via (ovviamente bisogna denunciare il fatto e inviare la dovuta documentazione). È inoltre attivo un numero verde di assistenza da chiamare per qualsiasi necessità, ad esempio se si ha l’esigenza di contattare un fabbro, un idraulico o un elettricista. La polizza è fornita da Italiana Assicurazioni, società che è parte del Gruppo Internazionale Reale Group. Prima di partire Luca ci ha inviato il materiale informativo e il contratto: a quel punto non restava che prendere l’aereo e levare le tende, liberi da pensieri!
LA CONSULENZA DI LUCA TURCHET E LE ALTRE COPERTURE
Per chiunque volesse informazioni in merito a questa polizza, è possibile rivolgersi direttamente a Luca (al numero di telefono 3441993791 o all’indirizzo email info@lucaturchet.net). Domande ne potete fare finché volete, Luca è una persona paziente, onesta, affidabile e soprattutto disponibile con tutti, privati o professionisti che siano. Noi lo consigliamo senza indugi a quanti ci seguono e sono abituati come noi a essere sempre in movimento. Se poi vi interessano altre coperture relative a lavoro, pensione, famiglia, salute e beni personali, date un’occhiata alla sezione A come Assicurazione del sito o iscrivetevi alla pagina Facebook omonima. Non ci resta che augurarvi buona pianificazione dei prossimi viaggi: se vi fa piacere, dateci un feedback nei commenti sulla vostra esperienza al rientro dalle ferie!