I sogni sono una breve pazzia, e la pazzia un lungo sogno – Arthur Schopenhauer
Dopo sei mesi di preparativi incessanti è arrivato il grande giorno. Oggi pomeriggio, domenica 9 luglio, ci imbarcheremo a Venezia su un volo AirTransat. Destinazione Toronto, dove arriveremo in serata ora canadese. La mattina dopo, il 10 luglio, ci aspetta di volo per Halifax. Lo stesso giorno, secondo le previsioni, Ermanno sbarcherà dalla nave Atlantic Star, speriamo in ottima forma. Potete seguire la sua posizione in mezzo all’Oceano Atlantico a questo link 🙂
Mentre scrivo stiamo per sistemare le ultime cose. Sembra incredibile ma abbiamo riempito 3 valige e 3 bagagli a mano, e abbiamo dovuto lasciare giù diverse cose! Del resto il clima canadese si distingue per le forti escursioni termiche anche d’estate, per cui bisogna avere sia abbigliamento leggero sia giacche, sacchi a pelo e quant’altro. Prima tappa Halifax, dove, con un po’ di fortuna, vedremo le balene. Poi a Saint John, splendida località in cui ci incontreremo con i 2 videomaker di Anima Film per iniziare le riprese del documentario.
E poi… bè, poi si vedrà ! Un po’ di improvvisazione non guasta mai. Avremmo voluto aggiornarvi più spesso ma organizzare questo viaggio è stato davvero molto, molto difficile. Nel nostro piccolo, speriamo di farvi sognare, divertire e sorridere. Saranno 20 giorni di road trip davvero intensi, con 2,000 km da affrontare e un solo obiettivo: raggiungere Marco, Marissa e la piccola Gioia e festeggiare alla grande! Mancano solo 24 ore alla fine del crowdfunding. Se vi va, potete prenotare la copia di Road To Canada alla pagina di Produzioni dal Basso. Avanti tutta, che l’avventura più grande abbia inizio!!