Il miglior genere d’amico è quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la piĂą bella conversazione del mondo – Anonimo
Per il terzo anno di fila stiamo per invadere una location italiana con il nostra raduno di van, camper puri e auto allestite. Il primo anno eravamo sul lago Trasimeno, il secondo sperduti nelle colline bolognesi vicino a Sasso Marconi, stavolta… bè, è tutto ancora da vedere! Noi abbiamo pensato a tre luoghi a scelta, da votare online con un semplice sondaggio entro il 10 di aprile. Come l’anno scorso quando vinsero le colline bolognesi (abitiamo vicini ma vi assicuriamo, niente brogli), è un metodo democratico per far sì che “vinca” la maggioranza e il raduno sia il piĂą possibile comodo per tutti, fermo restando che abbiamo un mezzo a quattro ruote, quindi diamoci dentro con i chilometri e niente scuse!
VOTA A QUESTO LINK => https://goo.gl/forms/q6KnPj0A934ewggb2
OPPURE UTILIZZA IL MODULO QUI SOTTO 🙂
Per quanto riguarda le date, avevamo poche scelte: da qui all’estate la nostra agenda è abbastanza fitta. A maggio per un paio di settimane torna il mio fratellone dal Canada, dopo il suo arrivo partiremo per la Sardegna una ventina di giorni, sempre se Ermanno non ci lascia a piedi prima, e poi a luglio… bè, c’è una grossa, grossa novitĂ in arrivo! Prendere o lasciare quindi: il raduno andava fissato entro fine aprile, e visto che ci sono due festivitĂ di mezzo (il 25 aprile e il 1° maggio), il week end a cavallo ci sembrava il momento migliore. Appuntamento quindi venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 aprile, NON PER FORZA TUTTI E TRE I GIORNI DI FILA ma anche solo uno o due a seconda del posto da cui arrivate. Noi saremo lì, ovunque deciderete, da venerdì sera ore 18-19 a domenica pomeriggio, chi vuole può fermarsi di piĂą, chi vuole può arrivare o andare via prima. La prenotazione a campeggi o eventuali ristoranti la faremo in base alle adesioni, quindi massima libertĂ !
OK MA… DOVE DORMIAMO? E QUAL E’ IL PROGRAMMA?
Per alcuni prendere e venire potrebbe essere semplice, per altri che magari hanno figli e lavori impegnativi potrebbe esserlo di meno. Diciamo quindi subito che il “programma”, molto vago, sarĂ definito entro la metĂ di aprile: potremmo organizzare un giro in mountain bike, una discesa in kayak o una passeggiata insieme, dipende ancora una volta dalla localitĂ e da quanti siamo. Idem per il dormire: se ci troviamo in pochi, potremmo anche andare in sosta libera, se siamo in tanti (l’anno scorso eravamo 8 equipaggi per un totale di 20 persone circa fra adulti e bambini), meglio optare per una struttura con bagno e servizi vari. Non mancherĂ l’occasione per una bella grigliata in compagnia sotto le stelle! Le location da votare sono tre: Saluzzo, Val di Merse e Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Vediamo meglio cosa potrebbe aspettarci.
QUALCHE INFO SULLE VARIE LOCATION DA VOTARE
Per ora siamo i primi a sapere poco o nulla di questi tre posti. Li abbiamo scelti perchĂ© ci hanno “invitato” a visitarli (nel caso di Saluzzo) o perchĂ© sono mete ideali dove andare con il van. La Val di Merse, ad esempio, è un posto fantastico per chi ama il kayak, la pesca sportiva alla trota e altre attivitĂ praticabili sul fiume (in questo caso il Merse). Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, invece, si trova un bellissimo campeggio (www.campingvettore.it) aperto tutto l’anno dove siamo giĂ stati in passato, letteralmente “immerso” nel verde. In quegli stessi giorni tra l’altro ci saranno manifestazioni e sagre un po’ in tutta Italia, quindi un fritto misto o una birra artigianale non dovrebbe sfuggirci. Che altro? Bè, per qualsiasi domanda qui sotto c’è spazio per i commenti: non occorre prenotare nulla (non ancora), l’unica cosa che bisogna fare per il momento è votare la location e tenersi liberi! Entro il 10 aprile vi comunicheremo l’esito e a stretto giro il programma. Seguiteci!