Abbiamo appena visto il vostro film, fantastico , emozionante, super. Siete una splendida famiglia e avete molto da insegnare a chi della vita non ne apprezza a pieno i valori – Gioden Pascetti
Sono trascorsi appena 2 mesi da quando il film documentario Road To Canada: in viaggio con Ermanno è stato lanciato in rete. 60 giorni che ci hanno regalato un sacco di belle soddisfazioni, come la lettera scritta a mano da un “collega” viaggiatore per esprimere il suo apprezzamento, come il messaggio audio di un amico fulltimer (uno che in camper ci vive) in cui traspare la carica di emozione, come le recensioni sulla pagina Facebook lasciate a caldo da persone vicine e lontane… è incredibile aver colpito così nel profondo tanta gente. Ad esempio una mamma e camperista che dopo aver visto il documentario ci ha scritto:
Ciao Roberto e Maddalena, e Sebastiano e ovviamente Ermanno! Grazie per la bellissima testimonianza che avete dato nel vostro docu-film… anzi nel vostro “racconto al mondo di un pezzo importante di voi”. Sarà perché anche io, mio marito e le nostre tre figlie abbiamo un ‘ermanno’, si chiama furghy ed è un camper puro di 5 metri e 99… e in questo piccolo magnifico spazio viaggiante “less is more” è il nostro motto… sarà perché sono figlia unica e le storie di fratelli e sorelle mi colpiscono dritte al cuore sarà perché amo la vita slow, i boschi, la terra, e i falò, sarà perché credo nei piccoli progetti fatti con grande passione che il vostro road to canada mi ha colpito, commosso, fatto riflettere. Vi ringrazio. E vi continuerò a seguire sul blog! vi auguro tante cose buone e belle.
Pur essendo di parte, lo so, sono d’accordo con questa versione. Sono tanti i motivi che possono colpire uno spettatore: ci siamo noi come famiglia “alternativa”, c’è Sebastiano che scopre il mondo, c’è Ermanno, lento, vecchio e adorabile, sorpassato da camion giganteschi o inghiottito dai grattacieli, ci sono i boschi, i falò, c’è la storia di mio fratello partito per il Canada per ricominciare una nuova vita. E il bello è che alla base di tutto non c’è stata una regia nel vero senso del termine: niente di ciò che si vede è stato pensato a tavolino come spesso accade nei “reality show” o in programmi “dal vivo”. Quello che abbiamo vissuto è davvero quello che può vivere lo spettatore.
IL NUOVO TRAILER E UN BUONO SCONTO PER FESTEGGIARE!
Nonostante le risorse modeste per la promozione, vuoi attraverso il blog, vuoi tramite Facebook, vuoi con l’aiuto di amici come Yari Ghidone che ci hanno dedicato un articolo nel loro blog, questo progetto realizzato con tanto sacrificio e pochi soldi (niente rispetto ai budget che servono per un documentario) continua a vivere negli occhi di voi che ci seguite e “scoprite”. È una soddisfazione enorme, difficile da esprimere. Prima non lo sapevo o non potevo dirlo con certezza, ora lo so: abbiamo fatto qualcosa di unico! Se ancora non avete visto questo film, nelle prossime 48 ore sarà attivo il coupon ERMANNORULES per avere 3 euro di sconto. Noi festeggiamo così, mentre la zona in cui abitiamo è sommersa di neve, in attesa della primavera e di nuovi, indimenticabili viaggi. Buona visione!