Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto – Italo Calvino
Quante volte ti sei chiesto cosa avresti potuto fare il prossimo fine settimana, arrivando poi all’ultimo minuto a non concludere un accidente? A noi è capitato diverse volte. La mancanza di tempo e di idee porta, spesso e volentieri, a sprecare occasioni preziose di relax e divertimento. Vale per singoli giorni, ma soprattutto per il week end, uno dei momenti migliori per dare libero sfogo alle nostre passioni in compagnia della famiglia, con gli amici o perché no, da soli. Ancora una volta, a venirci in aiuto, è il web: in rete si trovano diversi portali, ma uno dei più completi per quanto riguarda l’offerta di idee e pacchetti per soggiorni durante il fine settimana si chiama Weekendesk. Lo abbiamo scoperto da poco, cercando spunti per un amico. In due minuti avevamo realizzato di trovarci di fronte a qualcosa di più del solito sito vetrina con qualche offerta accattivante…
Weekendesk propone decine, centinaia di soggiorni a tema sia in Italia sia all’estero (in particolare Francia, Spagna e Belgio, ma anche Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Croazia e tanti altri). La scelta è talmente ampia che potrebbe quasi scoraggiare, non fosse per la perfetta organizzazione del menu e per l’architettura impeccabile dei contenuti. Basta cliccare su “Destinazioni” o “Temi” (le due voci principali) per essere catapultati in una delle categorie a disposizione. Nord Italia, Centro, Sud e Isole, oppure weekend benessere, in agriturismo, SPA, alle terme, in montagna, con bambini, al lago, in un castello… si può inoltre effettuare la ricerca in base al prezzo, valutando last minute scontati fino al 60%, offerte flash limitate nel tempo, oppure semplici promozioni consigliate dal sito. In ogni caso si possono ordinare i risultati secondo parametri e filtri come le attività, i servizi, il miglior punteggio, il prezzo crescente/decrescente, insomma, tutto ciò che serve per trovare il pacchetto giusto!
GIFT CARD: LA CARTA REGALO PERSONALIZZABILE
Una particolarità di Weekendesk consiste nella possibilità di acquistare gift card personalizzabili. Anche qui il sistema è intuitivo e assicura un’esperienza di utilizzo all’altezza delle aspettative. Scelto l’importo della carta, si seleziona l’immagine di copertina e si aggiunge una breve dedica al destinatario. A questo punto non resta che finalizzare l’acquisto. In automatico il portale invierà la gift card all’indirizzo di posta elettronica riportato, senza bisogno di uscire di casa e perdere tempo in mezzo al traffico. Una soluzione davvero pratica per fare un regalo originale al proprio partner, alla mamma, a un amico o alle persone che abbiamo a cuore. Per quanto ci riguarda, Weekendesk è promosso a pieni voti: provatelo anche voi e fateci sapere cosa ne pensate!